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La comunicazione efficace

Abstract dell’evento formativo

Corso di Formazione sulla comunicazione efficace per operatori socio-sanitari

(32 crediti E.C.M.) –> TARANTO, calendario incontri: 10 Aprile 2010, 24 Aprile 2010, 8 Maggio 2010, 22 Maggio 2010, 5 Giugno 2010, 19 Giugno 2010.

10% di sconto per prenotazioni online (riporta il codice 8025565 per usufruire dello sconto)

Edizione Svolta. Per ricevere ulteriori informazioni scrivi a: corsi@italiamati.it . fax al n°: 06.97999437

PREMESSA:

Nella società ed in qualsiasi gruppo che si viene a costituire, è estremamente difficile individuare e mantenere dei livelli di interazione e di comunicazione tali da permettere una sana crescita ed un’adeguata soddisfazione dei bisogni personali. Il presente evento formativo ha come finalità quella di offrire dei modelli e degli strumenti operativi per migliorare le dinamiche di relazione e di comunicazione all’interno di un gruppo di lavoro.

OBIETTIVI:

Corso di formazione teorico – pratico di 36 ore (6 incontri di sei ore ciascuno) con i seguenti obiettivi:

  • comunicare efficacemente e costruttivamente nella vita professionale e personale;
  • acquisire una maggiore consapevolezza sulle proprie modalità comunicative;
  • affinare lo stile comunicativo;
  • allenarsi alla capacità di ascolto;
  • potenziare le risorse personali di autoaffermazione;
  • acquisire tecniche e competenze per favorire i flussi comunicativi e per gestire i conflitti.

METODOLOGIA:

Percorso teorico – esperienziale

DESTINATARI:

Tutti gli operatori socio-sanitari.

ARGOMENTI:

I fondamenti teorici sulla comunicazione

Tecniche per una comunicazione efficace

La consapevolezza del proprio stile comunicativo e relazionale

La comunicazione verbale e non verbale

L’attenzione, l’empatia e l’ascolto attivo

La comunicazione come veicolo delle emozioni

La comunicazione disfunzionale

Le abilità di comunicazione

Le barriere alla comunicazione

Il conflitto: come risolverlo e come prevenirlo

Evento accreditato con 32 crediti E.C.M. assegnati

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